Eccomi in un doppio commento su due grandi serie televisive: Dexter e Mad Men. In particolare commenterò la stagione 6 di Dexter e la stagione 2 di Mad Men.
Partiamo con Dexter.
Dopo una stagione molto deludente che ripercorre come input la seconda, dove Dexter trova un "amico", ritarnano le avventure del nostro serial killer. I primi due episodi descrivono un po' la vita di dexter; una vita divesa tra lavoro, famiglia ed apparenze tra le quali non riesce a ritagliare un po' di spazio al suo più grande hobby. Sempre in perenne conflitto con il suo lato oscuro che più di una volta prende il sopravvento in lui.
Il tema di questa sesta stagione è l'assassino dell'apocalissi al quale Dexter darà la caccia per l'intera stagione. Riserverà qualche bella sorpresina, ma alla fine tutto si risolve per il meglio...o forse no...
Mi riferisco al finale di stagione che è un vero botto! Era ora che Debra scoprisse il lato oscuro di Dexter! Quindi...largo alla prossima e a quelle che verranno!
Ora, gogogogo con Mad Men stagione 2.
C'è poco da dire su questa seconda stagione. Si scoprono nuovi particolari sul passato di Don Draper e sulla sua vera identità. Continua la vita della società pubblicitaria, la Sterling Cooper come continua la vità di Don; diviso tra lavoro famiglia ed amanti. Eh...se vai troppo a zozzine prima o poi la bella mogliettina lo scopre, ed è quello che è successo a Don. Crisi matrimoniale che viene risolta grazie ad un nuovo bambino in arrivo. Vabbè tutto si riassume così XD
Viene lasciato largo spazio ai personaggi secondari anche se viene approfonditomaggiormente il loro ruolo all'interno della società.
La serie soffre del fatto di essere molto monotona ed a tratti anche noiosa, soprattutto negli ultimi episodi. Resta comunque godibile, vedremo la prossima.
Nessun commento:
Posta un commento