Bello, molto bello.
Gundam Origini è stato per me una grande scoperta. Non sono mai stato un appassionato dei cari, ad alcuni, mecha e tanto meno delle guerre spaziali. Quindi non posso che essere entusiasta di quest'opera considerata da molti un vero capolavoro.
La trama è appastanza intricata e caratterizzata da varie sottotrame ed approfondimenti soprattutto dei personaggi. L'opera è formata da un cast di personaggi molto vasto, ma, malgrado questo, nessun personaggio passa inosservato e tutti contribuiscono alla realizzazione dello scopo ultimo, una grande battaglia finale. L'atmosfera che si respira è molto tesa ed, in parte, malinconica dove tutti sono messi sotto pressione per poter sconfiggere il nemico. Nemico, il principato di Zeon, governato da un dittatore paragonato, dal padre, a Hitler. Vengono affrontati anche dei temi abbastanza spinosi come la discriminazione raziale e tutto il pregiudizio che ruota intorno alle "razze", in questo caso distinte solo dallo stato di appartenenza.
Per quanto riguarda i disegni di Yasuhiko credo che rendano molto bene l'opera soprattutto negli scontri, difficile, a volte, realizzare la dinamicità della situazione.
Nel complesso non posso che ritenermi soddisfatto di questo recupero piuttosto costoso.
Nessun commento:
Posta un commento