sabato 26 maggio 2012

Commentino Californication stagione 3

E si conclude anche la terza stagione di Californication.
In questa stagione come al solito Hank si sbatte più donne possibili, mantenendo il solito umorismo che fa divertire gli spettatori. Hank viene "invitato" a fare il professore universitario ed è da qui inizia il rapporto tra le tre donne che avranno un ruolo fondamentale in questa terza stagione. In particolare, la prima è una studentessa, la seconda una ricercatrice universitaria assistente di Bates che successivamente diventerà l'assistente di Hank e la terza una professoressa molglie del rettore. Tutte e tre sono attratte da Hank ed bello vedere come ognuna di loro all'inizio voglia un rapporto diverso con Hank, ma alla fine si rendono conto che, con un uomo come lui, si può avere solo un genere di rapporto. A fare le veci di Ashby, in questa stagione, compare la perversa Collini che fa veramente morir dalle risate con le sue battute erotiche. In particolare lo scambio di battute che mi son piaciute di più iniziano al sesto minuto del quarto episodio.
Nel complesso questa stagione si è dimostrata più prevedibile delle altre. Un telefilm telefonato, ma l'importante è il "viaggio" cioè il come si arriva dal punto iniziale al punto finale. Tutto chiaramente prevedibile a parte il finale che, vabbè, è abbastanza affrettato. Vuole concludersi a tutti i costi con il botto dopo una stagione dove i colpi di scena sono praticamente inesistenti.
Comunque Californication resta una serie divertente e da guardare senza molte pretese. Vedremo la prossima anche se a livello di trama siamo veramente alla frutta.

Nessun commento:

Posta un commento