giovedì 7 giugno 2012

Università di Sociologia TN

Finalmente ho avuto modo di visitare l'università di sociologia trentina.
Perchè?
L'ultimo incontro del seminario Civic A.S, comune ad ingegneria e sociologia, si teneva esclusivamente alla facoltà di sociologia. Essendo il seminario a frequentazione obbligatoria per poter ottenere 1 credito mi son dovuto adoperare per raggiungerla.
Che vi devo dire... quella struttura mi piace non poco. E' stata completamente ristrutturata tre anni fa per cui si entra in un mondo nuovo. L'incontro tra l'antichità della scuola e modernità, con la  mobiglia completamente nuova come banchi, portoncini di vetro ecc... non stona per nulla anzi, si vede che è stata studiata benissimo la cosa.
Appena si entra dall'entrata principale, grazie a due porte a vetro moderne, ci si trova davanti a due colonnoni imponenti ed a due bellissime scale che trasudano storia da tutte le parti, qui ho detto "wow" e mi son fermato un paio di minuti ad osservare. Purtroppo l'aula adibita al seminario era nel seminterrato per cui la mia visita si ferma più o meno lì (anche perchè dopo il seminario dovevo scappare).
Da quel che ho potuto vedere, non era assolutamente paragonabile allo stabile della facoltà di ingegneria. Quest'ultimo è imponente e con una vista mozza fiato, ma l'interno è come un labirinto dove la funzionalità viene prima di qualsiasi cosa, non esiste un incontro tra funzionalità e bellezza estetica.

Spero di avere altre occasioni per poterla visitare, magari con più calma, quella bellissima facoltà.

Nessun commento:

Posta un commento