sabato 30 giugno 2012

Alcatraz la serie tv



Niente...non ce la faccio a completarla. Sono arrivato all'episodio 8 cercando di dare fiducia alla serie, ma sembra veramente una perdita di tempo.
Segue uno dei miei argomenti preferiti cioè la storia di Alcatraz e della vita all'interno del carcere di massima sicurezza per eccellenza e per questo mi dispiace moltissimo la creazione di una serie che non rende per nulla merito ad una prigione così tronfia di mistero. La trama è molto semplice; quando il carcere chiude, nel 1963, non era perchè il carcere stava diventando un buco finanziario senza fondo ma perchè scomparvero nel nulla 256 prigionieri e 46 guardie. Quest'ultimi ricompaiono nel 2012 e danno sfogo al loro lato più oscuro, uccidendo o rubando come facevano un tempo. Spetta a Rebecca Madsen e Diego Soto (Jorge Garcia, il ciccione della serie Lost) catturarli e scoprire il motivo della loro scomparla.
Oh, dei presupposti quanto meno originali peccato che il tutto venga risolto frettolosamente, dovuto al fatto che ad ogni episodio catturano un prigioniero, e buttato un po' li alla vigliacca senza molti ragionamenti o delucidazioni.
Se poi ci mettiamo dentro anche una protagonista, Rebecca, molto inespressiva ed incapace di interpretare il suo personaggio in maniera realistica, allora è meglio buttare la serie nel cesso!
Deludente, -mi aspettavo molto da questa serie- e ne sono rimasto profondamente deluso!

Nessun commento:

Posta un commento